Gabriele, il bambino milanese affetto da Sfid (Anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B), potrà presto sottoporsi a trapianto del midollo.
Dopo che il donatore ha chiesto lo scorso mese di ritardare la data fissata, ora è tutto pronto e il piccolo si sta sottoponendo a tutti i controlli che precedono l’intervento. I genitori di Gabriele avevano lanciato vari appelli per trovare un donatore compatibile e ora, naturalmente, attendono con trepidazione il fatidico giorno.
Il padre Cristiano racconta su Facebook: “Quanti pensieri affollano la mia testa, razionalmente è la scelta giusta, ci sono tutte le condizioni affinché tutto vada per il meglio, ma questa volta il cuore prende il sopravvento. Ho paura! Sei lontano, starai male ed io non ci sarò! E’ vero, ci sarà mamma, ma io non sarò lì con te a darti forza o a provare a strapparti una risatina“.
Il bambino infatti è al momento con la mamma per le analisi del caso, aspettando quella trasfusione che deciderà della sua sorte.