La Ministra Azzolina pubblica un messaggio su Facebook dove commenta l’andamento dei contagi in Italia.
“Secondo il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità, l’indice Rt nazionale è sceso sotto 1” esordisce.
LEGGI ANCHE: Situazione Covid-19, Arcuri: Restrizioni Natalizie Stanno Funzionando
“Dobbiamo restare prudenti, rispettare le regole ed essere molto, molto responsabili, ma è una notizia importante, anche per la scuola“
LEGGI ANCHE: Insegnante Fuma Durante La Dad e gli Studenti Lo Invitano a Non Farlo
“Occorre rispondere alle nuove esigenze facendo correre la scuola di pari passo con l’innovazione. Per farlo servono coraggio e lungimiranza che voi avete” dichiara.
“I nuovi progetti educativi regionali che presentate oggi riguarderanno gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile che sono quelli in cui crediamo: sostenibilità, ecologia, equità” prosegue.
Azzolina conclude: “Per lavorare per il futuro bisogna pensare di non aver fatto troppo per il presente e per mantenere alti gli standard bisogna agire in squadra“.
Anche Roberto Speranza, Ministro della Salute, pubblica su Facebook un messaggio in merito alla situazione Covid-19 in Italia.
“La sfida contro il virus è ancora dura. Ma questa settimana, in Italia, abbiamo nuovamente Rt sotto 1” spiega.
“È un risultato incoraggiante che ci dice che le misure prese durante le vacanze di Natale hanno funzionato. Dobbiamo continuare sulla strada della prudenza per resistere nelle prossime settimane e intensificare ancora la campagna di vaccinazione” conclude.