In ginocchio sul grano per ore: questa, la bizzarra e dolorosa punizione inferta a un bambino in Russia dalla madre e dal patrigno. Si tratta di una terribile storia di maltrattamenti all’indirizzo di un bambino di 8 anni, proprio da parte delle persone che avrebbero dovuto avere cura di lui.
Il bambino è stato costretto a stare in ginocchio sul grano, accovacciato, per diverse ore al giorno, per circa 10 giorni. Le sue ginocchia si sono infettate a tal punto da richiedere un intervento chirurgico. Secondo una delle infermiere che si è presa cura di lui, non è affatto facile che si vedano ferite di tal genere.
I fatti. Nella Siberia sud-occidentale, cittadina di Omsk, un bambino chiede aiuto ai vicini e da quel momento si scopre una vicenda assurda. Il piccolo aveva subito dei maltrattamenti disumani dalla madre Alina Yumasheva e dal patrigno Sergey Kazakov. il pretesto, una punizione esemplare per un furto in casa. I due avevano cercato la punizione ideale sul web e, una volta trovata e approvata persino dalla madre, l’avevano messa in atto. Il bambino doveva stare in ginocchio sul grano per 9 ore al giorno, spesso anche nudo.
Nel frattempo, come si è evinto dopo l’arresto dai loro stessi telefonini, il patrigno lo vessava con calci e strattoni ai capelli. La punizione si sarebbe protratta per una decina di giorni, nel maggio del 2019. Il Daily Mail e molte altre testate straniere raccontano l’oscena vicenda, sottolineando la gravità dell’infezione alle ginocchia del bambino, sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza.
Nonostante l’esplicita richiesta del bambino di avere finalmente una famiglia normale, è stato affidato alla madre fino al processo. I due sono stati condannati a 18 mesi la madre, a 4 anni e mezzo il patrigno. E a un rimborso per il bambino di 4.825 dollari. Alla fine del processo, il bambino ha avuto accoglienza in un orfanotrofio, da cui si spera esca presto per esaudire il suo desiderio di famiglia normale.