Una madre e sua figlia riescono a coronare insieme un successo sorprendente.
Quando una madre e sua figlia condividono lo stesso sogno, realizzarlo insieme è sempre motivo di orgoglio. Se poi la passione si trasforma in professione, viverla insieme ai propri genitori è ancora più sbalorditivo!
Holly Pettit e Keely Pettit, in questo, sono davvero speciali nel loro rapporto madre-figlia.
Una figlia e sua madre: entrambe con la passione per il volo.
Holly e Keely, oltre a essere inseparabili nella vita di tutti i giorni, sono anche affiatate colleghe di lavoro. Mentre Holly è un capitano della Southern Airlines, Keely lavora per la stessa compagnia di volo in qualità di primo ufficiale.
Nel loro primo volo insieme, hanno viaggiato e portato a destinazione il volo 3658 da Denver a St. Louis.
“Quando ho scoperto questa carriera, è stato come se me ne fossi innamorata. Una delle mie figlie, Keely, anche lei ha provato il mio stesso sentimento… è strabiliante,” sono le parole di Holly che ha commentato la sua esperienza di lavoro con la figlia.
Il loro affiatamento e la loro dedizione sul posto di lavoro sono motivo di vanto per la compagnia della Southern Airlines.
Keely non ci ha nemmeno pensato troppo sopra. Subito dopo il college, ha scelto di intraprendere una carriera nel campo dell’aviazione.
Anche se all’inizio ha lavorato come assistente di volo per un’altra compagnia, ha compreso fin da subito che anche per lei sarebbe stato più appagante condurre un aereo dalla cabina di pilotaggio. Proprio come sua madre. E pur essendo madre a sua volta, ha scelto di impegnarsi nel percorso necessario a ottenere tutte le certificazioni necessarie che l’avrebbero resa una pilota di aeroplani a tutti gli effetti.
“Questo è quello che voglio fare per il resto della mia vita”, è ciò che ha pensato. Ne ha discusso con il marito Todd, che a quell’idea è scoppiato a ridere. Insieme hanno tre figli piccoli, rispettivamente di un anno, due anni e tre anni e mezzo. Ma di fronte alla tenacia di sua moglie, non ha potuto che approvare la sua scelta e sostenerla.
Quello di ripercorrere le orme di sua madre, è un sogno che Keely ha avuto a partire dai quattordici anni. Un passo alla volta è riuscita a guadagnare la licenza di volo, e per tre anni ha lavorato per la Horizon Air. Nel 2022 è entrata a far parte del team della Southern Airlines.
“È un sogno che si avvera”, ha affermato Holly. Anche perché, per Keely, quello di lavorare per la stessa compagnia di sua madre era il traguardo più ambito.