Un bambino inglese, Reilly Stancombe, ha compiuto un gesto di grande solidarietà per aiutare i suoi coetanei meno fortunati.
Essendo spesso in ospedale per problemi all’apparato digerente, Reilly Stancombe ha potuto toccare con mano la sofferenza dei piccoli malati oncologici. Ha quindi deciso di farsi crescere i capelli per poi donarli ad un’associazione che crea parrucche, in modo che nessun bambino debba sentirsi diverso.
“So come ci si sente ad essere malati e so come ci si sente a stare all’ospedale. Non mi piace vedere persone stare così” ha spiegato Reilly. Sua madre Daisy racconta come si è sentita quando i capelli di Reilly sono stati tagliati: “È stato molto emozionante, quei capelli facevano parte di lui da 9 anni e mezzo. Siamo molto orgogliosi di lui perché è sempre stato molto forte e perché è quello che è.”
Reilly ricorda i commenti cattivi di alcune persone sui suoi capelli lunghi: “Ci sono sempre state persone che mi prendevano in giro, ma io le ignoravo. Loro hanno le loro opinioni e io ho le mie e mi va bene così. Possono chiamarmi come vogliono, a me non interessa, io sono diverso.”
Il suo è un esempio sicuramente da seguire.