In un canile dell’Alabama (USA) c’è un animale molto speciale, che è diventato la mascotte del luogo. Si chiama Speck ed è un cane in cerca di affetto: allunga infatti la sua zampa attraverso le sbarre, per cercare un contatto con le persone che passano davanti alla sua gabbia.
La direttrice del canile, Desiray Miracle-Wilder, ha dichiarato: “L’unica cosa che vuole è che le persone lo amino, tende la sua zampetta e vuole che la tocchino e che la accarezzino. Poi, quanto ti allontani per fare altre cose lui è molto triste”. Speck ha due anni ed è ospite del rifugio da un anno e mezzo. La Miracle-Wilder ha aggiunto: “Può avere intorno anche gatti o altri cani, ma lui non vuole altro che ricevere amore dalle persone, non gli importa nient’altro. Vuole solo essere accarezzato e quando ti siedi per terra, lui si sdraia sopra di te, mette la sua zampina tra le tue mani e se gli gratti la pancia inizia a rotolare felice“.
Proprio per cercare di trovare al cane una famiglia che lo adottasse, Desiray ha postato sui social un filmato in cui si vede Speck in cerca di coccole. E la cosa ha funzionato. Non sarà più un cane chiuso in gabbia!
La donna ha commentato felice: “Potrà correre in una grande fattoria insieme a Mike, alla sua famiglia e ad altri due cani. Siamo tutti molto emozionati. Non solo Speck è stato adottato grazie al suo dolcissimo video, ma ha anche aiutato a salvare altri cuccioli e ci ha permesso di ricevere delle donazioni di cibo“.