Oggi vi raccontiamo una storia che è l’ennesima dimostrazione del legame specialissimo che lega i cani ai loro padroni: la storia di Keola.
Una ragazza inglese, Alhanna Butler, aveva scoperto di essere incinta e tutti in famiglia ne erano felicissimi, compreso il cane Keola, che sembrava aver compreso il nuovo stato della sua padrona.
Presto, però, l’animale ha cominciato a comportarsi in modo strano, mugolando mentre sfiorava col muso la pancia di Alhanna. La ragazza un giorno ha avvertito un forte dolore alla schiena e, spaventata, si è recata dal suo medico, il quale, però, non ha riscontrato niente di anomalo.
Una volta rincasata ha osservato di nuovo il comportamento di Keola, che abbaiava al suo pancione. Incoraggiata da amici e famigliari, è tornata dal medico che, dopo vari esami, le ha diagnosticato una grave infezione ai reni.
Con una cura a base di antibiotici il problema è stato risolto, ma se non si fosse intervenuti in tempo madre e figlio avrebbero potuto morire.
Alhanna ha poi avuto il suo bambino e siamo certi non dimenticherà mai il prezioso aiuto avuto dal suo amico a quattro zampe.