Guenda Goria ha messo al corrente i suoi fan di un importante avvenimento: “È arrivato il giorno del mio ricovero”.
Il messaggio è corredato di foto in cui la ragazza è in un letto del San Raffaele di Milano. La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria aspetta da tempo di sottoporsi ad un intervento per i suoi problemi di endometriosi: “Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata ho iniziato ad avere un po’ d’ansia. Non ero certa di voler condividere questo momento, ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’aiuto a tante donne.”
La ragazza ha poi parlato della difficile convivenza con l’endometriosi: “Troppo spesso non viene diagnosticata, si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. Il rischio di infertilità è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile. L’endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli”.
La Goria non è la sola ad aver rivelato di soffrire di endometriosi. Ultimamente anche la modella Giorgia Soleri ne ha parlato a lungo, e prima ancora l’attrice Laura Torrisi.