Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, parla di scuola e green pass.
“Il green pass non è necessario per il rientro a scuola dove il livello del contagio era bassissimo anche lo scorso anno. È chiaro che sia io che il ministro puntiamo a promuovere il più possibile la vaccinazione perché maggiore è la copertura vaccinale più abbiamo certezza di un contagio sempre più basso nelle scuole” dichiara all’Adnkronos.
“Il rientro in presenza a scuola è l’obiettivo dell’intero governo e del Paese tutto. Vogliamo spingere ulteriormente la vaccinazione per assicurare un rientro in classe in presenza senza alcun dubbio” continua.
“Siamo impegnati a migliorare i trasporti, anche quest’anno abbiamo stanziato ulteriori risorse, 450 milioni, e per la scuola ci sono tutte le misure sufficienti per riprendere in presenza” aggiunge.
“Questo è l’obiettivo del governo. Le prove Invalsi lo hanno testimoniato: l’alternanza dopo tanti anni di tagli alla scuola e dopo un anno di pandemia dov’è il governo diceva di tenere le scuole aperte e molti presidenti di regione chiudevano non ha funzionato. Quindi adesso scuole aperte e investimenti per il settore: solo così cambiamo il Paese” conclude.