Nell’intervento di ieri sera avvenuto ad Otto e Mezzo, il Premier Giuseppe Conte tossisce più volte, ci si trova a dubitare circa le sue reali condizioni di salute.
Ieri sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato ospite ad Otto e Mezzo, in onda su La7, per parlare delle prossime mosse del governo in vista delle feste natalizie.
TOSSE RIPETUTA PER IL PREMIER CONTE
Durante l’appuntamento però, sia la presentatrice Lilli Gruber che il pubblico che lo ha seguito si sono allarmati a causa della tosse che più volte ha coinvolto il premier. In questi tempi di covid a molti nasce spontaneo domandarsi se Conte possa aver contratto il virus, ma potrebbe anche solo trattarsi di tosse da gola secca oppure dovuta ad un po’ di nervosismo.
LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto Ironizza su Premier Conte, il “Gelo” di Fabio Fazio
LA PREOCCUPAZIONE DEI TELESPETTATORI
In ogni caso questo ha scatenato numerosi commenti nel web incuriositi dalla situazione, tra cui: “Tosse e raffreddore, non benissimo il Presidente oggi eh» oppure “La Gruber la vedo un filino preoccupata, al ventesimo colpo di tosse del presidente Conte”. In un periodo simile però è semplice partire con gli isterismi, in molti ormai evitano di tossire in pubblico con la paura di apparire contagiati.
Ma va ricordato che in televisione, prima di ogni puntata se gli ospiti sono presenti di persona vengono sottoposti ad un test rapido.