Figlio e nipote d’arte, Giovanni Antonacci è una giovane promessa del rap italiano. Suo padre è Biagio Antonacci e suo nonno Gianni Morandi.
Con un tale background, il ragazzo, 20 anni, non poteva che venir su a pane e musica e così nel 2019 ha inciso il brano Se mi scegli. Ora è il momento di un nuovo pezzo, Dose, dedicato ad una sua ex: “Ci sono ancora sotto tantissimo! Una sera stavo ascoltando una canzone piena di malinconia. Di getto, ho scritto questo pezzo: per sfogarmi”, ha spiegato Giovanni.
Per affinità il giovane Antonacci dice di sentirsi più simile al padre, cantautore, che al nonno, interprete. E in effetti ha già scritto testi per cantanti come Nek, Ramazzotti ed Irama.
Purtroppo la sua vita sentimentale è letteralmente top secret, il rapper infatti non ama parlare di quest’aspetto della sua vita privata, nemmeno sui suoi profili social ci sono indizi che possano far presumere una storia d’amore con qualcuno in particolare. Tuttavia, di recente ha confessato che il suo ultimo singolo è dedicata ad una ragazza di cui è perdutamente innamorato. Purtroppo non si sa chi sia la giovane a cui è dedicata “Dose”.
Faccio parte di una generazione più vicina a quella di mio padre. Mio nonno ha fatto gli anni Sessanta. Mio nonno è un interprete, mentre mio padre è un cantautore. Il fatto di scrivere mi accomuna di più a mio padre che a mio nonno. Il brano che mio padre ha apprezzato particolarmente è stato Dose. Il primo, invece, è stato Se mi scegli. Mio padre non sapeva che cantassi: era una cosa personale. L’ha scoperto quando è uscito il video su YouTube e ne è stato felice.
Chissà se riuscirà a superare la popolarità dei suoi illustri famigliari.