Una piccola collina sarebbe crollata sopra una baraccopoli lasciando sospesi nel vuoto dei binari ferroviari.
Un terribile disastro naturale ha coinvolto il sobborgo di Anyama, dopo delle abbondanti piogge che avevano colpito la zona un’enorme frana è letteralmente precipitata addosso ad una baraccopoli sottostante.
20 case sono state disintegrate, il bilancio è di 13 morti di cui diversi bambini, ma continuano le ricerche poiché molte altre persone sono disperse, almeno 10 i feriti trasportati in ospedale .
“Il bilancio potrebbe aumentare con la ricerca in corso. Potremmo avere almeno 20 morti a causa delle frane perché ci sono molte case sepolte”: ha comunicato il sindaco.
Secondo quanto ricostruito fino ad ora, la collinetta sarebbe collassata come una cascata da un momento all’altro, facendo per altro rimanere sospese in aria ad oltre 5 metri delle rotaie rimaste orfane della superficie su cui poggiavano.
La città ivoriana di Abijan non è nuova a questo tipo di catastrofi, infatti molte baraccopoli sono insediate tra piccole colline soggette ad alluvione che portano spesso il terreno a discostarsi.