Continua a crescere la speranza. Si continua a sperare che si possa tornare al più presto alla normalità e che, soprattutto, venga trovata una cura effettiva. Lo dimostra una foto, diffusa nelle scorse ore e che, in brevissimo tempo, è diventata virale. L’immagine in questione è stata condivisa direttamente dalla pagina dell’Ospedale Niguarda di Milano. È un’immagine semplice, ma da un significato immenso. È ritratto un neonato, all’interno della sua culla ospedaliera. È messo “a pancia in giù” e indossa un pannolino con su scritto: “Andrà tutto bene”. Proprio sotto la scritta, appare invece un arcobaleno.
“Andrà tutto bene” è diventata ormai la frase-simbolo che ci sta accompagnando. I cartelli e gli striscioni, appesi nei balconi di tutta Italia e in cui l’auspicio regna sovrano, lo dimostrano pienamente. Nonostante la terribile emergenza in cui il nostro paese si trova, questa frase ci fa continuare ad andare avanti, a pensare al futuro, a credere che ben presto la situazione migliorerà. E così, un neonato, venuto alla luce proprio nel corso di questa situazione, associato a questa frase, non fa altro che donarci ancora più positività.
Per di più, come descrizione della foto, appare il messaggio del Niguarda: “Iniziamo la settimana con questa foto. Più forte di tutto c’è la vita! Benvenuti a tutti i bimbi che stanno nascendo in questi giorni difficili. Siete la prova che la vita non si ferma! #andràtuttobene #fermiamoloinsieme“.
In effetti, l’ultimo bollettino della Protezione Civile evidenzia l’aumento del numero delle persone guarite, che ora sono 2.749. Tuttavia, sono incrementati anche i decessi (ora, 2.158). Per di più, si contano attualmente 23.073 casi di contagio.