Due coniugi di origine marocchina sono stati denunciati dalla polizia di Forlì per abbandono di minori dopo che avevano lasciato in auto di notte i loro bambini, due maschietti di 2 anni e una femmina di 9.
La coppia aveva lasciato la loro vettura in un punto di passaggio, bloccando in parte il traffico. Quando verso le 22 la polizia si è avvicinata alla macchina ha visto i due bambini addormentati sul sedile di dietro e la sorella maggiore al posto di guida con le chiavi nel cruscotto.
La bambina avrebbe spiegato: “I miei genitori sono andati dai cinesi a comprare qualcosa, non so dove siano andati, c’erano sia mamma che papà“. La piccola ha poi aperto la portiera agli agenti, che hanno parcheggiato l’auto in una zona più sicura e sono andati a cercare i genitori.
La madre è arrivata dopo una mezz’ora, dicendo che il marito era andato a cercare benzina per l’auto rimasta in panne e che lei, poiché non faceva ritorno, era uscita a rintracciarlo.
Le telefonate all’uomo non hanno avuto risposta, così la polizia ha assistito la donna nel fare benzina e tornare a casa. Segnalazione dell’episodio è arrivata alla Procura di Forlì e al Tribunale dei minorenni di Bologna.
Pochi giorni fa un caso analogo è accaduto a Paderno Dugnano, in provincia di Milano: una bambina di 4 anni è stata lasciata in macchina dalla madre che era andata ad acquistare un gratta e vinci.