Sono 657 le persone risultate positive fino ad ora e sono in aumento, scuole e ludoteche chiuse in tutta il Nord – Reno-Vestfalia.
A Gütersloh, in Nord Reno-Vestfalia in Germania sono oltre 7000 le persone finite in quarantena dopo lo scoppio di un nuovo focolaio partito dal macello Tönnies, uno delle più grandi aziende del paese nel settore.
Sono stati i funzionari regionali a riferirlo, i contagi saranno portati sicuramente ad aumentare con la distribuzione di tamponi in atto, le autorità hanno anche deciso di chiudere le scuole e le ludoteche locali per questioni sanitarie.
Ora il mattatoio chiuderà fino a data a destinarsi, e questo avrà un impatto enorme sull’economia con pesanti perdite, poichè la Tönnies costituisce il 20% dell’industria nazionale di macellazione.
Si era parlato molto negli ultimi mesi dell’alto rischio di contagio all’interno degli stabilimenti in cui si lavorano le carni, queste sarebbero dovute alle particolari condizioni di lavoro che portano ad operare in spazi stretti e a contatto con i colleghi. Prima della vicenda erano già 600 i dipendenti di macelli che erano risultati positivi al Covid-19 all’interno del suolo tedesco.