All’interno di un ospedale sudamericano, una mamma ha vissuto un tremendo incubo. Dopo aver partorito, un’infermiera le ha preso il suo bimbo dalle braccia, portandoglielo via. L’intento della presunta professionista, però, era un altro: voleva rapirglielo. La terribile vicenda è avvenuta nell’ospedale di Mederi, a Bogotà, la celebre capitale colombiana. Per fortuna, grazie all’attenzione dei vigilantes, ovvero gli addetti alla sicurezza locali, si è scongiurato il peggio e il piano della finta infermiera non ha trovato attuazione.
Le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nei vari reparti dell’ospedale hanno consentito di ricostruire l’intera vicenda. La donna si era vestita da infermiera e aveva girato nel reparto di ginecologia e ostetricia. Aveva dunque notato la neo-mamma insieme al suo bambino e si era avvicinata a lei. A questo punto, le aveva detto che doveva prendere il piccolo, perché doveva sottoporlo ad alcuni accertamenti medici. Le aveva anche assicurato che lo avrebbe riportato dopo poco tempo. Così, la mamma le aveva consegnato tranquillamente il neonato.
Però, la donna, anziché portare il bambino agli specialisti, lo aveva avvolto in una coperta e lo aveva messo sotto i suoi abiti, cercando di nasconderlo. Poi, aveva provato a portarlo fuori dall’ospedale, con l’intento di rapirlo. I vigilantes, tuttavia, avevano notato il suo comportamento sospetto e, soprattutto, il rigonfiamento che si vedeva esplicitamente da sotto il suo cappotto. Per questo motivo, avevano fermato la finta infermiera, chiedendole di poter effettuare alcune verifiche. Così, avevano allertato gli agenti di polizia locale.
La donna è stata arrestata e attualmente si trova in carcere. Il bimbo, invece, è stato riconsegnato alla sua mamma, che era ancora ignara di tutto. Dunque, per fortuna, il rapimento è stato sventato dai vigilantes quasi per caso. La vicenda si è conclusa “solo” con un po’ di spavento da parte della neo-mamma.