Durante l’ultimo appuntamento con “Amici” si è assistito ad un duro confronto tra Lorella Cuccarini ed Alessandra Celentano. La causa? L’episodio accaduto nei giorni scorsi, con la maestra di ballo che attacca l’allieva Elena D’Amario e la manda via dalla sala prove in cui si stava allenando un’altra ballerina, Rosa.
La Cuccarini ha dichiarato che la Celentano ha mancato di rispetto anche verso di lei, prendendosela con un’allieva mandata da lei stessa in sala prove: “Tu lo hai fatto per umiliare Rosa. Ti stimo come professionista, però come succede in amore i rapporti quando sono tossici vanno stroncati. Da domani in sala prove ci andrò io. Non posso permettere che ci sia una vessazione di questo tipo. Questo è bullismo”.
Pronta la replica della Celentano: “Mi hai mandato la tua assistente a fare non so cosa. Si intromette senza nessuna richiesta con tono indisponente, troppo arrogante e troppo insistente. Ma poi ripeto, il discorso di cacciare Elena è perché è stata insistente. Lei è lei, tu sei tu. Ti prego la prossima volta di chiamarmi e di metterla in riga, visto che lavora per te”.
La ragazza in questione afferma di essersi messa in mezzo perché l’insegnante stava vessando Rosa ed anche Maria De Filippi si è sentita in dovere di prendere le sue parti: “Io vedo Rosa che danza, tu che urli le correzioni, urlando Rosa va nel pallone ulteriormente. Elena che in quel momento è Lorella e siccome insegna tutti i giorni, umanamente si sente coinvolta nel vedere Rosa in difficoltà. Ti dice: ‘Le lasci il tempo di metabolizzare, non le urli’. Quando tu hai i tuoi metodi e i modi non ti rendi conto. Elena è stata educata”.