Fabrizio Corona è senza dubbio uno dei personaggi più controversi degli ultimi tempi. Per alcuni è stato arrestato per “aver scattato due foto”, per altri invece i motivi sono: estorsione aggravata contro il calciatore della Juventus David Trezeguet, un anno e mezzo per tentata estorsione ai calciatori Francesco Coco e Adriano, tre anni e dieci mesi per bancarotta fraudolenta, un anno e due mesi per corruzione di un agente della polizia penitenziaria e altri casi minori che si sono susseguiti e per cui ha ricevuto condanne definitive.
C’è però una università con sede a Palermo che riconosce il suo talento per quanto riguarda la sua esperienza nella gestione dei business e del marketing. L’ateneo quindi vorrebbe conferirgli la laurea honoris causa.
Su Instagram, tra le stories del fotografo, si legge quanto segue: “Egregio Sign. Fabrizio Corona, in virtù del fatto che la stimiamo molto come persona e vista la sua fortissima esperienza documentabile nella gestione di Business, Impresa, Marketing e gestione economica siamo qui oggi ad offrirle una Laurea ad Honorem in Management. Non nascondo il fatto che noi usufruiremmo del suo nome, non tutti sono d’accordo che nel nostro Ambiente il suo nome porti risultati positivi. Noi, invece, teniamo a sottolinearle quanto valutiamo la sua persona con rispetto e ammirazione. La nostra sede è nella città di Palermo”.
Resta ancora misterioso il nome dell’Università.