Il programma di Gerry Scotti ha una nuova star: Enrico Remigio vince a “Chi vuol essere Milionario?”, il noto quiz di Canale 5. La curiosità adesso è tanta: chi è e cosa fa nella vita? Conosciamolo meglio!
Enrico Remigio è il primo concorrente a sbancare la nuova edizione del programma, con una vincita eccezionale: si porta a casa ben Un Milione di Euro, proclamato vincitore nella puntata di mercoledì 29 Gennaio 2020. La storia della televisione lo ricorderà sicuramente per aver vinto la quattordicesima edizione dell’ormai storico quiz, ma a questo si aggiungerà il particolare che lo ha portato alla vittoria: dopo un lungo ragionamento, ha risposto senza alcuna esitazione alla fatidica domanda da un milione di euro.
La domanda porta da Gerry Scotti era la seguente: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla luna?”
Enrico Remigio, come ha raccontato a Scotti durante lo show, è un ingegnere nato a Pescara. Dopo la laurea conseguita a pieni voti e ancora prima della soglia dei trent’anni, lascia l’Italia alla volta di Singapore per un impiego da manager in un’azienda motociclistica. Da lì, ha deciso di tentare la sorte iscrivendosi ai provini per il quiz di Canale 5: bravura e determinazione hanno fatto il resto, dato che gli autori sono stati ben felici di convocarlo perché partecipasse.
Il giovane professionista è lontano dagli affetti ormai da qualche anno, ma non solo da quelli italiani della famiglia d’origine, ma anche dalla sua fidanzata: la ragazza, di origini francesi, vive sì in Asia come lui, ma a due ore di volo di distanza. Assicurarsi una corposa vincita nel programma a premi era l’obiettivo del giovane, per cominciare a pensare a una sistemazione futura con la fidanzata e mettere su famiglia.
Remigio si prende il suo tempo, ragiona, ascolta il suo istinto e indica la risposta. “La accendiamo?”, chiede Scotti secondo consuetudine. “Vado dove mi porta il cuore“, risponde il ragazzo.
E ha vinto, in tutti i sensi.