Dakota Nelson è vedovo. Un giorno come tanti altri, era in garage insieme a sua moglie Ream. Non pensava affatto che quella giornata si sarebbe trasformata nella più brutta della sua vita.
Dakota ritrova sua moglie priva di sensi dopo essere uscito per portare via qualcosa. Tutta la sua vita stava andando in pezzi.
Mentre il figlio maggiore si prodigava nel chiamare i soccorsi, lui faceva del suo meglio per riportare Ream in questo mondo. Le ha fatto un massaggio cardiaco ma si è rivelato un tentativo vano.
Dopo un coma di diverse settimane, alla fine non ce l’ha fatta. Gli specialisti ignorano quali siano state le cause del suo malore.
Solo con 7 figli da mantenere
Dakota non ha altri su cui contare per mantenere i suoi figli. Ne ha 7, che vanno dai 16 anni a 1. E su di lui pendono anche tutte le spese necessarie per mandare avanti la casa.
Per riuscire a sostenere il peso di tutto, Dakota svolge ben 3 lavori part-time. Non deve solo occuparsi di pagare le bollette e di provvedere ai figli assicurando loro ciò di cui hanno bisogno; ma deve trovare anche il tempo di stare con loro e di confortarli per il tragico lutto che li ha colpiti.
Non arrendersi mai
Dakota è vedovo con 7 figli a carico e non può permettersi di arrendersi. In questo, la vita, spesso, può riservare delle sorprese sorprendenti.
In vista del Natale, un donatore anonimo ha voluto offrirgli il suo aiuto. Venuto a conoscenza della storia di Dakota e della sua famiglia, gli ha teso una mano in una veste molto speciale. Quella di Babbo Natale.
Un bigliettino recitava che il pensiero, infatti, fosse frutto dell’iniziativa di un Santa Clause rigorosamente anonimo. Ed era accompagnato da un assegno di 10.000 dollari. Una quota di tutto rispetto che, in un momento tanto particolare, avrebbe aiutato moltissimo il signor Nelson.
Di fronte a tanta generosità, Dakota è scoppiato in lacrime.
E la generosità delle persone non si esaurisce qui. In una raccolta fondi organizzata dalla sorella di Dakota su GoFundMe, tutti possiamo contribuire per dare un po’ di respiro a quest’uomo. Fino a questo momento, sono stati raccolti più di 60.000 dollari.
I nostri pensieri e le nostre preghiere si uniscono a quelle di chi è già vicino a questa famiglia. Che possa trovare un po’ di serenità dopo un periodo tanto buio.