Si è spento a 61 anni Norm Macdonald, comico di punta del Saturday Night Live ed interprete di numerosi film. Ne ha dato il triste annuncio la produttrice Lori Jo Hoekstra, sua amica di lunga data.
“Era molto orgoglioso della sua commedia. Non ha mai voluto che la diagnosi influisse sul modo in cui il pubblico o i suoi cari lo vedevano. Norm era un puro fumetto. Una volta scrisse che ‘uno scherzo dovrebbe sorprendere qualcuno, non dovrebbe mai assecondare’. Di certo non si è mai assecondato. Ci mancherà terribilmente”.
Un ricordo è giunto anche da Adam Sandler, che con Macdonald aveva diviso il palco televisivo e vari film, tra cui Un week end da bamboccioni e Jack e Jill: “Tutti noi amavamo Norm. Alcune delle più grasse risate della mia vita le ho fatte con lui. Era l’uomo più originale, divertente e quasi senza paura che conoscevamo. Un padre incredibile. Un grande amico. Una leggenda. Ti voglio bene amico.”
Oltre a recitare Macdonald era impegnato anche nel doppiaggio. Aveva infatti prestato la sua voce ai film del Dottor Dolittle.