Patrick Key, un insegnante della contea di Cobb, nella Georgia in Usa, che ha contratto il virus COVID-19 ha combattuto per la sua vita in ospedale.
Sono state due lunghe settimane per Priscella e Patrick Key. Il maestro insegna arte nella scuola primaria Henricks così come anche sua moglie. Sono risultati positivi al coronavirus a metà novembre.
Da allora, il 52enne Patrick è ricoverato in ospedale in terapia intensiva con un ventilatore. La famiglia dice a FOX 5 che Patrick sta facendo piccoli passi e il sostegno della comunità è stato sorprendente.
“Ha una famiglia che lo ama, che gli manca, che vuole che torni a casa“, ha detto la nipote Heather Welch “Può essere travolgente vedere tutti questi numeri, ma tutti questi numeri sono persone reali e famiglie vere“.
Priscella Key è stata a casa in quarantena da quando è risultata positiva. Al di fuori del personale dell’ospedale, nessuno è riuscito a vedere Patrick Key di persona.
“Di tanto in tanto arriva a FaceTime con lui, cosa che non credo debba fare in pochi giorni, ma arriverà a FaceTime e scatterà foto e ce le invierà“, dice Welsh.
LEGGI ANCHE: È Morto il Professor Giovanni Cupertino, Aveva il Covid. Lo Sfogo dei Colleghi: “Siamo al Fronte”
Ma purtroppo, nel giorno di Natale, il triste epilogo: il maestro Patrick Key è morto per le complicanze del Covid nonostante il ricovero. Aveva 53 anni.