Il mondo della musica piange l’improvvisa scomparsa di Sophie Xeon, musicista e produttrice 34enne.
Il suo staff ne ha dato notizia sui social: “È con profonda tristezza che devo informarvi che la musicista e produttrice SOPHIE è morta questa mattina intorno alle 4 del mattino ad Atene, dove l’artista viveva, a seguito di un incidente improvviso. In questo momento il rispetto e la privacy per la famiglia è la nostra priorità. Chiediamo anche rispetto per i suoi fan e di trattare con sensibilità la natura privata di questa notizia”.
Originaria di Glasgow, Sophie Xeon aveva collaborato con molti nomi d’eccellenza del panorama musicale, da Madonna a Charli XCX. Il suo eclettismo e la sua originalità ne avevano fatto una figura di riferimento per gli appassionati di musica. Anche l’etichetta discografica Numbers ha voluta ricordarla: “SOPHIE è stata una vera ispirazione, il mondo ha perso un’icona di liberazione. Siamo devastati. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di SOPHIE in questo momento. Riposa in pace”.
LEGGI ANCHE: È Morta Ginevra, La Figlia del Calciatore Emiliano Tortolano: “Ora Vivrai Senza Sofferenze”
In molti hanno espresso il loro cordoglio per questa morte così improvvisa. Ultimamente Sophie aveva rivelato a proposito della sua sessualità: “Il fatto di essere trans abbatte qualsiasi aspettativa basata sul corpo in cui sei nata, ma il tuo corpo è in linea con la tua anima e il tuo spirito. Non è più necessario adempiere a dei ruoli sociali, ma riesci a vivere secondo le tue passioni, la tua essenza”.