Lutto nel mondo della moda. E’ infatti scomparsa, a soli 28 anni, Federica Cavenati, creatrice, con il compagno Marco Capaldo, del marchio 16Arlington.
I suoi cari hanno postato in rete: “Kikka era una luce bianca, dall’energia inconfondibile, l’amica più incoraggiante e fortemente leale che potesse esistere. È una perdita tragica per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla”. Federica Cavenati, appassionata di moda fin da adolescente, aveva girato l’Europa fino a stabilirsi a Londra per studiare al prestigioso Istituto Marangoni, dove aveva conosciuto il suo partner Marco Capaldo. Insieme avevano lanciato il brand 16Arlington.
In breve tempo il marchio aveva riscosso un clamoroso successo, diventando la prima scelta di personaggi famosi come Jennifer Lopez e Lena Dunham. Proprio l’attrice, molto amica della Cavenati, ha scritto: “Kikka viveva per aiutare le altre donne a riconoscere la propria bellezza. Amava la moda con la M maiuscola: i colori del sorbetto, le trame lussuose e la dissonanza dell’abbigliamento casual se abbinato a un tocco di drammaticità. Ha unito la creatività del mondo di una Cher dell’era di Bob Mackie con l’eleganza contemporanea. Mi ha insegnato a divertirmi, a rilassarmi e ad abbracciare la follia dello stile. Nessuno che ha incrociato il suo cammino sarà mai più lo stesso, e nemmeno la moda”.