Il bilancio è tragico, per il grave incidente della notte scorsa ad Albiano Magra (Massa Carrara): un’auto perde il controllo, si schianta contro un muro e causa due morti e tre feriti gravi, tutti giovanissimi.
I motivi dell’impatto violentissimo sono ancora sconosciuti, ci sono accertamenti in corso. I ragazzi, di età fra i 18 e i 20 anni, viaggiavano in cinque a bordo di un‘Alfa Romeo Mito, nella strada che da Albiano conduce a Ceparana. Ai soccorsi, si presenta uno scenario apocalittico: dalle lamiere contorte vengono estratti i cinque giovani.
Per due di loro, non c’è stato nulla da fare. Gli altri tre sono stati trasportati all’ospedale di La Spezia. Le condizioni dei feriti sono molto gravi, tant’è che uno di loro si trova in reparto di rianimazione e un altro è stato trasferito d’urgenza con Pegaso a Cisanello.
Importanti, dunque, le indagini per capire cosa sia successo alla vettura con i cinque ragazzi a bordo. Si esclude la collusione e il coinvolgimento con altri veicoli. L’incidente è avvenuto lungo un rettilineo e in modo autonomo. Ad arrivare tempestivamente sul posto del sinistro mortale sono state le seguenti unità: l’auto-medica di Aulla, la Croce Rossa di Albiano Magra, la Pubblica Assistenza, la Croce Bianca di Aulla e due mezzi di soccorso da La Spezia.