Un episodio davvero strano e incredibile ha scosso una scuola nel modenese, con un insegnante che è stato oggetto di violenza verbale e fisica da parte di un’alunna e del suo fidanzato a causa di un compito. Questo episodio è stato riportato da La Gazzetta di Modena.
Tutto è successo pochi giorni fa in una scuola della zona. L’insegnante ha denunciato tre studentesse del primo anno di scuola superiore che lo hanno attaccato perché non volevano fare un compito, che sembrava essere programmato e per il quale sembravano non essere preparate.
Le tre ragazze hanno chiesto con fermezza di annullare il compito, ma l’insegnante ha rifiutato e ha deciso di continuare comunque. Dopo aver affrontato il compito, una delle ragazze ha consegnato il suo lavoro in modo frettoloso e in anticipo rispetto agli altri, scatenando una nuova discussione con ancor più aggressività. Per mantenere la calma in classe e permettere agli altri studenti di completare il compito, l’insegnante ha chiesto alla ragazza di uscire dall’aula. Invece di accettare, la studentessa si è avvicinata all’insegnante e lo ha spinto con forza contro il muro, solo allora è uscita.
In seguito, è intervenuto un altro studente dell’istituto, che non frequentava quella classe, il quale non solo ha attaccato verbalmente l’insegnante, ma lo ha anche accusato urlando: “Lascia stare la mia ragazza e non metterle più le mani addosso. Prof di m***a.“
Dopo l’aggressione in classe e gli insulti successivi, l’insegnante ha deciso di presentare una denuncia alla polizia. Sembra che episodi del genere siano purtroppo abbastanza comuni nella scuola, con una piccola minoranza rumorosa che ostacola la routine quotidiana, ad esempio facendo rumore con i banchi e le porte o girovagando per la classe e l’istituto durante le lezioni.