Fiumicello Villa Vicentina, nel Friuli, è in lutto per la drammatica scomparsa della 14enne Giada Furlanut dopo una malore avvenuto in classe.
La ragazzina aveva accusato difficoltà respiratorie mentre era a scuola, un istituto alberghiero, ed era tornata a casa. Poi il peggioramento e il ricovero in ospedale, dove è purtroppo deceduta.
Fatta rientrare a casa durante le lezioni, disperata la corsa all’ospedale. La ragazzina amava la pallavolo, e grande cordoglio è stato espresso dalla comunità sportiva e non.
La tragedia ha avuto inizio lunedì scorso. La giovane Giada, della quale molti media locali parlano come la “pallavolista col sorriso“, è stata vittima di un improvviso malore a scuola. La 14enne era nella sua classe dell’istituto alberghiero di Grado, che frequentava con grande entusiasmo, quando per una serie di problemi respiratori, la ragazza è stata costretta a tornare a casa.
Di Giada Furlanut si sa, però, che era una grandissima appassionata di pallavolo, lo sport che più amava, e per il quale vestiva la casacca della Pallavolo Pieris Under 16
Il primo cittadino del paese, Laura Sgubin, ha commentato: “Posso soltanto dire che per una simile disgrazia non ci sono parole e che sono vicina alla famiglia”. Giada era una promessa della pallavolo e aveva già ricevuto due dosi di vaccino anti Covid. Anche la Fvg si è stretta intorno alla famiglia.