Il Ministro dell’Istruzione Bianchi aggiorna in merito alla situazione delle scuole e si sente piuttosto sicuro nel dire che si può continuare con la didattica in presenza.
“Oggi la situazione nelle scuole è sicura e sotto controllo. La scuola è in presenza, la teniamo in presenza. C’è in tutta Europa una nuova ondata della pandemia e tutta l’Europa” afferma a Live In su Skytg24.
“C’è grande prudenza e attenzione, ma andiamo avanti e stiamo lavorando nel contempo per la trasformazione della scuola e dando la possibilità ai ragazzi di usare nuovi strumenti” continua.
“La condivisione degli spazi virtuali diventa una delle grandi possibilità che oggi ci viene data. Siamo abituati a pensarci in una comunità chiusa, ma oggi ha la possibilità di aprirsi, diventare più grandi, usando strumenti di comunicazione” prosegue.
“La scuola deve avere solide basi perché il futuro sarà con molte incertezze e moltissime trasformazioni” aggiunge.
“Solitamente come ministero diamo le indicazioni sulla maturità a inizio secondo semestre. Abbiamo ascoltato tutti e stiamo ascoltando tutti. Stiamo lavorando per trovare una metodologia per permettere a ognuno di esprimersi al meglio” conclude.