Danneggiano una Porta della Scuola e Visto che non si è Trova il Colpevole La Preside Obbliga Tutti gli Studenti a Pagare 1 Euro

Nel liceo di Avezzano, un comune dell’Abruzzo, è successo qualcosa di curioso. Un gruppo di ragazzi ha danneggiato una porta della scuola, e la preside ha reagito in modo deciso.

Subito dopo il danneggiamento, la preside ha scritto una lettera a tutti gli studenti, chiedendo loro di dire chi ha fatto il danno entro due giorni. Ma nessuno ha risposto, tutti sono rimasti zitti, quindi la preside ha fatto una cosa un po’ strana.

Più di 500 ragazzi hanno ricevuto un messaggio sul computer della scuola: un avviso di pagamento di 1,03 euro per “Risarcimento danno porta ingresso edificio E”. Hanno tempo fino al 20 dicembre per pagare.

Questa decisione ha fatto discutere molti genitori, insegnanti e anche gli stessi ragazzi. Alcuni pensano che sia un modo per insegnare ai giovani la responsabilità e il rispetto della scuola, mentre altri pensano che sia una punizione ingiusta e che si stia colpevolizzando tutti invece di cercare il colpevole.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.