Il governatore della Campania De Luca smentisce la notizia che ha messo in allarme scuole e genitori.
Secondo alcune voci la Regione Campania avrebbe chiesto al Governo un mese di dad a partire dall’8 dicembre. De Luca afferma: “Questa è un’altra idiozia che è circolata in Italia senza che io abbia detto mai niente, anzi ho detto il contrario. Cosa devo confermare, le palle che sono circolate?“.
“E’ stato attribuito a me? Sono degli imbecilli quelli che lo hanno attribuito, perché siamo in un Paese nel quale si parla a capocchia” prosegue.
“Questa cosa è intollerabile, ho visto una dichiarazione della Azzolina che parlava di Dad. Noi stiamo facendo tutto il contrario per tenere aperte le scuole tutto l’anno scolastico, facciamo un accordo con l’ordine degli psicologi e qualcuno dice ‘volete chiudere’: ma allora siete imbecilli? Ma cosa bisogna fare in questo Paese?” aggiunge.
De Luca aggiunge che è “chiaro che, se continuiamo a non vaccinarci e a portare il contagio nelle scuole, alla fine quello sarà l’esito. Il Governo ha deciso ieri che basta un contagio in una scuola per chiudere la scuola“.
“Incredibilmente mi aspettavo una valanga di proteste dalle mamme ‘no Dad’, non ha parlato nessuno. Siamo veramente un paese di squinternati, non ha detto una parola nessuno” conclude.