Kashe Quest, una piccola di soli 2 anni, sta già dimostrando un talento straordinario. Nonostante la sua tenera età, Kashe è già in grado di conoscere l’alfabeto e persino la tavola periodica. Queste doti straordinarie le hanno permesso di essere ammessa al Mensa Club, un club esclusivo che conta membri con un elevato quoziente intellettivo in tutto il mondo. La giovane Kashe vive a Los Angeles, ed è stata sottoposta a un test di selezione che ha rivelato un quoziente intellettivo stabile di 146, ben al di sopra della media americana, che si attesta tra 98 e 100.
La famiglia di Kashe Quest è stata intervistata dai media statunitensi, e i suoi genitori hanno condiviso i successi straordinari della loro figlia. A soli 2 anni, Kashe è in grado di riconoscere i 50 Stati degli Stati Uniti sulla mappa, identificandoli per forma e posizione. Inoltre, riesce a recitare perfettamente l’intero alfabeto, conosce a memoria i simboli della tavola periodica, conta fino a 100 e ha una conoscenza basilare della lingua dei segni. Pare che abbia persino iniziato ad imparare lo spagnolo.
Quando non è a scuola, Kashe ama giocare con gli elementi chimici o riconoscere gli Stati, come ha raccontato suo padre, Devon Quest, durante un’intervista con ABC. È evidente che Kashe mostra una spiccata curiosità verso l’ambiente circostante e si pone costantemente la domanda “perché?”. Se c’è qualcosa che non conosce, vuole assolutamente saperne di più e capire come funziona. Una volta appreso qualcosa, Kashe lo applica con grande facilità.
Già a 18 mesi, il suo pediatra ha notato la straordinaria precocità e le capacità fuori dal comune per la sua età. Era in grado di definire con grande precisione forme e colori. Grazie all’incoraggiamento del medico, sua madre ha consultato uno psicologo, il quale ha suggerito di sottoporre Kashe al test di selezione.
Durante la pandemia, la madre, un’educatrice di professione, ha deciso di insegnare a Kashe a casa per consentirle di continuare ad apprendere. Ha persino invitato altri bambini, creando così un ambiente educativo stimolante. Per i genitori, è fondamentale che Kashe cresca e interagisca con i suoi coetanei, ma è lei stessa a desiderare sempre di imparare di più.
Il test che ha garantito l’ingresso di Kashe nel prestigioso club dei geni valuta la sua capacità di elaborare informazioni, sintetizzare, risolvere problemi e applicare il pensiero logico. Questo test, ideato nel 1946 a Oxford, mira a valutare l'”agilità mentale” delle persone, non tanto ciò che sanno, ma come ragionano. Oggi, il Mensa Club conta più di 100.000 membri in tutto il mondo.