Concorso per Immissione in Ruolo Nuovi Docenti: La Critica di Orfini (PD)

Matteo Orfini, deputato del Partito Democratico, critica la decisione presa sul concorso per l’immissione in ruolo dei nuovi docenti, reputandola carente. Annuncia poi la sua opposizione al Decreto Scuola.

Il deputato si ritiene insoddisfatto, soprattutto per quanto riguarda il tema del precariato e concorso a cattedra. I nuovi docenti, a suo parere, non sono protetti.

In un’intervista a Fanpage.it, dichiara: “Non si riconoscono i titoli e gli anni di servizio dei precari che insegnano da anni nei nostri istituti. Era l’occasione di sanare una ferita, invece si è rifiutato di creare un meccanismo di stabilizzazione che riconoscesse il valore di quanto fatto in questi anni. Si è voluto considerare il precariato una colpa dei precari”.

Orfini aggiunge che manca anche una strategia efficace per la ripartenza della scuola a settembre e, parlando del suo partito, termina: “Di fronte alle posizioni irragionevoli del M5S e di Conte, il Pd si è arreso”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento