Una storia creata ad arte per fare soldi quella di Pamela Prati e Mark Caltagirone. Questo è quanto asserito dal critico televisivo Aldo Grasso sul Corriere.it che motiva così la esagerata partecipazione di Pamela Prati alla trasmissione di Barbara d’Urso.
Da quanto emerge da una intervista di Pamela Perricciolo a Selvaggia Lucarelli, ci sarebbe stato un accordo fra la D’Urso e la Michelazzo per una partecipazione al Grande Fratello in cambio di apparizioni strappalacrime. Partecipazione che Piersilvio Berlusconi avrebbe frenato.
Il critico se la prende con Barbara D’Urso che a suo parere ha dedicato troppe ore nella sua trasmissione alla Prati, definendo la vicenda “il punto più basso della televisione italiana degli ultimi 10 anni“.
Secondo Grasso siamo davanti a un mix di false identità create sul web e la “trash tv” che sfrutta un racconto senza limiti. Chissà quanto tempo ancora andrà avanti questa storia in TV, visto che i telespettatori si dicono annoiati dell’uso esagerato di una situazione, vera o no, comunque privata.