Costretta a rimuovere il filmato dopo essere stata insultata e criticata dai negazionisti che la accusavano di mentire, la 37enne Clotilde diceva: “In questa boccia per pesci mi sento morire”.
Una 37enne piemontese aveva realizzato un video appello per mostrare le condizioni in cui si trova da positiva al covid mentre soffre gravi sintomi a causa del virus, alla fine ha dovuto rimuoverlo.
Dopo aver caricato il filmato dove diceva: “In questa boccia per pesci mi sento morire”, è stata infatti finita insultata da parte di molte persone online, di cui molti negazionisti convinti che il coronavirus sia una montatura e che lei stesse semplicemente mentendo. Dopo aver ricevuto numerose critiche e ad aver visto persino i familiari coinvolti in tutto questo ha deciso di rimuovere il video, che ormai è diventato già virale ed è stato ricaricato più volte.
“Sono stata travolta dalle critiche e dagli insulti di chi sostiene che sia tutto un complotto e la Covid non esista e non ho voluto sottoporre me stessa e la mia famiglia a tutto questo. Io volevo solo mettere in guardia le persone sul fatto che il Covid c’è, che fa male, che colpisce tutti, anche i giovani e che bisogna proteggersi. Non ho voluto fare questo video per protagonismo ma perché sentivo il dovere di fare qualcosa: ho voluto mettere in guardia tutti perché le persone si rendano conto che bisogna usare le mascherine giuste e che bisogna fare attenzione perché contagiarsi è facile”
Clotilde si trova ancora ricoverata all’ospedale di Alessandria, dove sta venendo curata per riprendersi prima possibile dal virus che la sta indebolendo notevolmente. I suoi pensieri sono rivolti al marito e ai figli: “I bambini per fortuna stanno bene, non hanno sintomi, ma mio marito no e nessuno è ancora andato a visitarlo. Eppure ha la febbre. Io seguo quel che succede a casa dalle webcam che vedo sul mio cellulare. Prego tutti quelli che sono là fuori di fare attenzione. A me è successo sul lavoro mentre accompagnavo in macchina una persona che è risultata positiva. Non mi sono ammalata ballando al Billionaire, ma facendo il mio lavoro anche se ho usato tutte le precauzioni.”