Dalla Gran Bretagna arriva una storia triste e dolorosa, che però vogliamo condividere per far sì che non si ripeta più.
Chris Daykin era il papà di due bambine di 4 e 2 anni, di cui si prendeva cura perché sua moglie Helen era spesso via per lavoro. Un giorno le due bimbe non sono andate a scuola e l’istituto ha cercato di mettersi in contatto con Chris, ma l’uomo non ha risposto al telefono. Anche Helen lo aveva chiamato, ma poi aveva desistito pensando fosse occupato.
E’ stata la nonna delle bambine a rendersi conto della tragedia accaduta. Recatasi a casa di Chris ha notato che le finestre erano ancora chiuse e ha chiamato i soccorsi. Le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo nel suo letto, morto per un attacco di cuore. Le due bambine erano accanto a lui. Avevano cercato di svegliarlo e poi si erano sdraiate nel letto in attesa che aprisse gli occhi.
Helen afferma che se la scuola avesse cercato di chiamarla, il trauma alle bambine si sarebbe potuto evitare. Per questo ora si batte affinché i protocolli scolastici cambino e che le istituzioni facciano in modo di sapere sempre come mai un bambino non si reca a scuola.