Oggi è il giorno in cui si attende la visualizzazione del cedolino relativo allo stipendio di giugno inerente il personale della scuola con contratto a tempo indeterminato o il personale supplente con contratto in scadenza al 30 giugno o al 31 agosto.
Solitamente la pubblicazione del cedolino precede di alcuni giorni la data di esigibilità dello stipendio stesso che, per il mese di giugno 2018, è anticipata a venerdì 22 (dato che il 23 è sabato).
Nella giornata odierna quindi il personale della scuola ha atteso il caricamento dei cedolini per poter verificare a quanto ammonta, al netto, l’aumento derivante dal nuovo CCNL 2016/18. Gli arretrati sono stati percepiti il 28 maggio scorso e da giugno in poi è possibile fruire anche degli aumenti.
NoiPa ha risposto, in maniera informale, a coloro che chiedevano spiegazioni in merito, che al momento non hanno informazioni ufficiali sulla data di pubblicazione del cedolino della rata ordinaria di giugno e che seguiranno aggiornamenti. Di seguito ha precisato che la pubblicazione dei cedolini è comunque garantita entro la data di esigibilità della rata stipendiale e che è loro priorità garantire a tutti gli amministrati l’erogazione dello stipendio alla scadenza stabilita anche se si renda necessario ritardare la pubblicazione del cedolino.