Davanti alla busta di “C’è posta per te” è seduta una coppia, Giovanni e Cinzia. A chiedere di loro è stata Carlotta, figlia di lui, che non sente il padre e la sua compagna da 9 anni.
La ragazza spiega che vorrebbe riallacciare i rapporti e far conoscere a Giovanni i suoi figli e suo marito. Maria De Filippi a questo punto interviene dicendo che Carlotta spesso si è sentita insultata da Cinzia, ma quest’ultima dissente: “Una volta Carlotta mi ha detto: ‘Spostati perché tu non sei della mia famiglia, le foto le faccio solo con papà’. Poi mi ha insultato.”
Anche Giovanni dice la sua: “Credi che io non pensi ai tuoi figli? Credi io non abbia voglia di conoscerli e che Cinzia non abbia voglia? Io mi aspettavo di vederti davanti alla mia porta, mi informo sempre sui tuoi figli. Io ci penso tutti i giorni”. I due affermano poi che Carlotta non si è fatta sentire nemmeno quando Giovanni è stato operato al cuore, e che loro si sono sposati proprio in quell’occasione.
LEGGI ANCHE: C’è Posta per Te, Luigi e Maria si Ritrovano Dopo 50 Anni dalla Loro Storiella
Quindi l’uomo afferma: “Se i nipoti vogliono conoscere i nonni, i nonni sono qua, siamo io e Cinzia”. Ma per il momento non se la sentono di aprire la busta. A niente vale lo stupore di Maria: “Faccio fatica a capire. Dici che ti manca tua figlia, hai gli occhi umidi e poi prendi tempo. Posso capire Cinzia che non è la madre di tua figlia, ma tu?”
Ma Giovanni non cambia la sua decisione.