Carla Signoris, una luminosa icona del cinema italiano, si appresta a fare il suo ritorno nei panni della perfida Flora De Pisis, spregiudicata conduttrice della serie “Monterossi” su Prime Video. In un’intervista a La Repubblica, l’attrice e moglie di Maurizio Crozza si è aperta: “La satira è necessaria e dovrebbe essere ben fatta”. Ha inoltre elogiato il successo di Paola Cortellesi, definendo il suo film “C’è ancora domani” come un lavoro che dovrebbe essere proiettato nelle scuole.
Le dichiarazioni di Carla Signoris
Carla Signoris è la protagonista di questa serie televisiva che mescola il giallo con la commedia, tratta dai libri di Alessandro Robecchi: “Mi sono divertita molto a interpretare questo ruolo (Flora De Pisis, ndr) perché è l’esatto opposto di me. […] Inizialmente doveva essere più romantico, ma quando Flora si rende conto che inserendo omicidi nello show, gli indici di ascolto salgono, alimenta questa caratteristica. Nel prossimo libro viene rapita, non vedo l’ora”.
Il legame con Maurizio Crozza
Carla Signoris e Maurizio Crozza sono sposati da 32 anni: “Siamo insieme da una vita. Tutto è iniziato a Genova. Ci siamo sposati nel 1991, ci eravamo baciati dieci anni prima. La vita è strana. Succedono tante cose. Non bisogna mai dare nulla per scontato. La fortuna è stata incontrarci. Sul lavoro ci confrontiamo, poi ognuno per la sua strada. Lui scrive per conto suo, le strisce non sono condivise, ma i commenti sì. Devo dire che Mauri mi fa molto ridere, adoro Briatore e quando faceva Berlusconi”.
Sul film di Paola Cortellesi
Riguardo al successo di Paola Cortellesi con il film “C’è ancora domani”, che ha conquistato il biglietto d’oro, ha affermato: “Sì, l’ho trovato meraviglioso, necessario. Lo farei proiettare nelle scuole, è fondamentale affinché si comprenda da dove veniamo, quella mentalità esiste ancora. Camuffata, ma è presente. Noi genitori di figli maschi abbiamo una grossa responsabilità”. Al momento della stesura, il film di Paola Cortellesi ha raggiunto incassi straordinari, con oltre un milione di spettatori e un guadagno di 9,5 milioni di euro.