Durante l’ultima puntata di Domenica In, Carlo Verdone ha dichiarato: “Ho abusato di antidolorifici quando ho avuto qualche problema. Mi sono affidato agli specialisti e sono riuscito a camminare, dopo nove anni di sofferenza”.
Ha quindi confessato di essere un tabagista sulla via del recupero: “Non devo più apparire con questa sigaretta in mano nei film. Sto tentando di diminuire. Adesso fumo meno sigarette. Nel prossimo film non mi ci vedete più con la sigaretta”.
Riguardo la serie Tv Vita da Carlo, in onda su Amazon Prime, Verdone ha commentato: “E’ una vita bella, non mi lamento, ma ha una sua fatica. Quando vado in campagna mi sento libero. Luogo che aiuta molto la creatività”.
In una recente intervista, il comico romano ha parlato a lungo di questa sit-com: “Mentre scrivevo un altro copione mi suggerirono di pensare a una serie. ‘La devi fare’, insistevano. Avevano immagazzinato tante storie che poi con l’aiuto fondamentale di Pasquale Plastino e quello di due ragazzi, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni, ho risceneggiato con grande divertimento e sorprendente rapidità. Si è trattato di una specie di miracolo. Con Pasquale, il mio storico sceneggiatore e persona speciale, veniva tutto molto bene, si era creato un clima entusiasmante e in due mesi abbiamo scritto dieci puntate”.