Accade presso l’uscita per Forlì dell’A14, uno dei due autisti era rimasto intrappolato nel mezzo pesante, migliaia di pulcini sono usciti dal cassone invadendo campi e carreggiata.
Si è scatenato un caos surreale sull’autostrada A14 dopo le 12 di ieri, 27 luglio, verso l’area di servizio Bevano, la corsia nord è stata chiusa per un paio d’ore a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.
Il tir è uscito dalla carreggiata ed è finito per ribaltarsi sul fianco nel terreno circostante, dal camion hanno cominciato ad uscire migliaia di pulcini (ne trasportava ben 70mila) ed hanno cominciato a riversarsi nei campi e nelle corsie stradali.
Illeso l’autista albanese residente a Rimini, problemi invece per il passeggero rimasto incastrato nella cabina del camion. Sono stati subito allertati vigili del fuoco, 118 e gli agenti polstrada per gestire il traffico ed eseguire i rilievi dell’incidente. Il ferito è stato recuperato e trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cesena, ma non sarebbe in pericolo di vita. Problemi invece per catturare le migliaia piccoli volatili, è stato richiesto l’intervento di veterinari e volontari per la protezione animali, gran parte dei pulcini è sopravvissuta all’impatto. Per colpa della lunga fase di recupero si sono creati chilometri di coda, la situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 16.