In questi giorni, è accaduta una vicenda che vede ancora una volta i figli come salvatori dei propri genitori. Un bimbo di 8 anni ha dato prova del fatto che il coraggio non ha età. Infatti, nonostante la mamma fosse stata presa da un terribile malore, non si è lasciato prendere dal panico e ha fatto di tutto per poterla salvare.
Il protagonista-eroe di questa vicenda è un bimbo piemontese, residente nella provincia di Alessandria. Negli scorsi giorni, è rimasto da solo a casa con la mamma. All’improvviso, ha visto il genitore stare male e cadere a terra, svenuta. Immediatamente, ha telefonato al 112, il numero unico delle emergenze. Qui, gli operatori hanno fatto partire l’ambulanza.
Poco prima, aveva chiamato il marito della donna allo stesso numero. L’uomo, che era a lavoro, aveva appena saputo le condizioni di salute in cui si trovava la moglie. Quindi, aveva sentito il 112 per far partire i soccorsi e comunicare che in casa vi era anche il figlio minorenne.
Nel frattempo, gli operatori hanno chiesto al bimbo di rimanere al telefono con loro e di seguire alcune istruzioni. Innanzitutto, gli hanno chiesto cosa fosse successo alla mamma e come stesse. Il bimbo di 8 anni gli ha fornito tutti i dettagli. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ha seguito le indacazioni che gli hanno dato, al fine di evitare ulteriori traumi alla madre. Infatti, la donna ha avuto anche delle convulsioni. Per cui, gli operatori del 112 hanno consigliato al ragazzino di metterle dei cuscini e delle coperte intorno, in modo che non si potesse far male.
Poi, ha sentito l’ambulanza arrivare e ha aperto subito la porta ai medici. La mamma è stata dunque soccorsa e trasportata nell’ospedale più vicino. Ora, sta bene e ha potuto riabbracciare il suo piccolo eroe che le ha salvato la vita.