Una vera tragedia è avvenuta a Suffolk County, nello Stato di New York. Una donna ha dimenticato la sua bimba di 11 anni, muta, in macchina sul vialetto di casa. Rientrando in casa con gli altri due fratellini della bimba non si è infatti accorta che lei non li aveva seguiti. A causa del suo handicap inoltre la bambina non ha potuto chiedere aiuto in nessun modo, come riportato anche dal NY post.
I poliziotti hanno spiegato come sono andate le cose, dicendo che “la madre pensava che la Ford Expedition fosse vuota. Dopo un po’ di tempo, resasi conto che non riusciva più a rintracciare la ragazzina di 11 anni, è andata a controllare all’interno dell’auto e l’ha trovata lì”.
La donna ha quindi provato a salvarle la vita chiamando il 911 (numero di emergenza negli USA), dopo averla riportata in casa. Purtroppo però né le manovre dei soccorritori giunti poco dopo, né i tentativi poi allo Stony Brook Hospital, dove è stata trasportata, sono riusciti a salvarla. In ospedale è stata infatti dichiarata morta.
Il tenente Kevin Beyrer ha detto “È una tragedia“. E un poliziotto ha aggiunto “È simile a un annegamento. È qualcosa che non succede tutti i giorni. È una tragedia inenarrabile”. Ed una vicina, Dona Heester, scioccata per l’accaduto, ci ha parlato così della famiglia della piccola: “le persone più belle che vorresti mai conoscere. Era una madre molto attenta, non pensavo esistessero genitori migliori di loro. Li conosco da 20 anni e non ha mai lasciato i suoi figli da soli”. Mentre un altro vicino ci racconta dei “bisogni speciali” della bambina per il fatto che “non poteva parlare”.
La tragedia è avvenuta proprio in un periodo in cui New York sta subendo un’ondata di caldo anomalo con temperature che hanno raggiunto i 38°C.