La polizia Bavarese ha comunicato tramite l’account Twitter che tra Marzo e Aprile sono stati segnalati alcuni casi di avvelenamento dopo il consumo di bibite acquistate nei supermercati.
Dopo alcune segnalazione avvenute durante la primavera sembra che degli ignoti abbiano piazzato dei prodotti avvelenati tra gli scaffali del supermercato.
A quanto dicono le autorità all’interno delle confezioni è stata inserita una sostanza che se ingerita oltre una certa quantità può rivelarsi mortale, le persone in questione avrebbero sperimentato vertigini nausea e anomalie cardiocircolatorie. Fortunatamente nessuna di loro ha riscontrato gravi danni di salute grazie alla bassa quantità di prodotto ingerito.
La polizia lancia dunque l’allarme richiedendo di prestare attenzione al sapore e l’odore della bevanda acquistata, segnalando eventualmente agli organi competenti l’anomalia.
Non è stata rivelata l’identità della sostanza utilizzata per scongiurare emulazioni, ma sembrerebbe trattarsi di un semplice solvente.