In collegamento con la trasmissione Tagadà, il professor Matteo Bassetti ha dichiarato: “Purtroppo il numero di morti è destinato a salire, questa ondata sta di nuovo riempiendo gli ospedali. L’anno scorso il picco dell’epidemia è stato il 27 marzo, quest’anno arriverà probabilmente il 24-25 marzo. Il vaccino più potente è il clima, stando meno al chiuso ci sono meno rischi. Con le chiusure a Pasqua abbiamo fatto il solito papocchio, chiuderemo l’Italia per tre giorni ma ci saranno pochi controlli, la gente andrà a passare feste a casa di altri e alla riapertura saremo da capo a dodici”.
I numeri purtroppo parlano chiaro: 423 morti di Covid nell’ultima giornata, che fanno raggiungere quota 103.000 da quando c’è la pandemia.
Bassetti ha aggiunto: “Il numero è destinato a salire. L’ondata è iniziata da 3/4 settimane e sta nuovamente riempiendo le terapie intensive e altri reparti. Speriamo non raggiungano il migliaio, come successo nella seconda ondata, ma temo ci andremo vicini. Questo virus non ci lascerà mai, dobbiamo conviverci.”