Attività Scolastiche, Pd ad Azzolina: Urgono Soluzioni

Alcune rappresentanti del Pd, tra cui Valentina Cuppi, presidente del Pd, e Camilla Sgambato, responsabile Scuola del Pd, scrivono ad Azzolina chiedendo con urgenza soluzioni per le attività scolastiche.

“Il vuoto creato dalla chiusura delle scuole, in seguito all’emergenza Coronavirus e i limiti della Dad rilevati in questi mesi, richiedono con urgenza soluzioni per la ripresa delle attività scolastiche, che rispondano ad alcuni obiettivi, resi prioritari dall’emergenza”. Queste le parole delle rappresentanti del Pd ad Azzolina.

Tra gli obiettivi emergono “il contrasto alla diseguaglianza attraverso una scuola inclusiva” e “il monitoraggio degli apprendimenti che persegua
il valore formativo della valutazione”
.

“L’emergenza ha creato una geografia di opportunità estremamente variabile, con una conseguente acutizzazione delle diseguaglianze e una forte penalizzazione dei soggetti fragili a cui bisogna dare una risposta immediata. Le istituzioni scolastiche, i dirigenti e gli insegnanti non possono
essere lasciati soli nella riprogettazione della scuola a settembre”
. Così prosegue la lettera.

Le rappresentanti del Pd terminano: “Siamo convinti che sia necessario
istituire un patto di comunità che sancisca un’alleanza fra scuola e
territorio”
.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento