Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, commenta con un post su Facebook la prossima assunzione di 11 mila insegnanti di sostegno.
“Buone notizie per il mondo della scuola: il prossimo anno scolastico avremo in classe più di 11.000 insegnanti di sostegno specializzati. Una misura importante, sulla quale lavoriamo da tempo, resa possibile grazie all’approvazione di un emendamento della deputata del MoVimento 5 Stelle Vittoria Casa, Presidente della commissione istruzione della Camera, che ringrazio” afferma.
“Rafforzare il sostegno significa garantire agli studenti con disabilità l’importante presenza di personale specializzato, un punto da sempre centrale per noi. Questi studenti da sempre soffrono per la mancanza di personale specializzato stabilmente assunto” aggiunge.
“Sono loro ad aver pagato maggiormente il prezzo dell’isolamento a cui siamo stati costretti. Questo è dunque un segnale importante per loro e per le loro famiglie. Al termine dell’anno scolastico i docenti, superata una prova, entreranno in ruolo. Continuiamo su questa strada, lavorando per dare risposte concrete alle famiglie e alla comunità scolastica italiana in vista di settembre” conclude.