Lo conoscevano con il nome d’arte di Ray Carino, nome con cui si faceva chiamare nell’ambiente della musica rap. FOTO A FINE ARTICOLO
Ma il suo vero nome è Giuseppe ed è stato arrestato dalle forze dell’ordine romane per aver rapinato esercizi commerciali travestito da Babbo Natale.
Irriconoscibile, minacciava i titolari degli esercizi commerciali con una pistola e si faceva consegnare l’incasso di giornata. La penultima rapina è stata compiuta ai danni di una farmacia di via Luigi Bodio, zona Trionfale a Roma, intorno al 10 dicembre.
Il 45enne Ray Carino, reso appunto irriconoscibile dal travestimento e dalla barba finta, entrava munito di pistola nei negozi e si faceva consegnare il denaro alla cassa. Durante l’ultima rapina, però, le forze dell’ordine sono riuscite a acciuffarlo e a trarlo in arresto.
Lunedì sera il rapinatore è entrato in una tabaccheria di via Flaminia Nuova, ma questa volta il titolare ha reagito e si è rifiutato di consegnare l’incasso. Per tutta risposta l’altro lo ha colpito in testa con il calcio della pistola. L’uomo è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Pietro, ma le sue condizioni di salute non sono gravi
L’arma si è rivelata vera e funzionante e a casa del rapinatore sono stati rinvenuti i vestiti usati per i furti.