Era caduto da un lucernario presento sul tetto attiguo al tetto della scuola, è stato trasportato in elisoccorso verso l’ospedale in codice 2.
La scuola aveva appena riaperto dopo 6 mesi, e il primo giorno si è trasformato subito in tragedia. Accade a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, qui uno studente di 16 anni è caduto da un lucernario presso un tetto attiguo all’edificio.
Il fatto si è verificato attorno alle 10.30 in uno stabile utilizzato dall’Istituto professionale Buitoni, in pochi istanti sono stati mobilitati i soccorsi e il ragazzo è stato trasportato in elisoccorso con codice 2 verso l’ospedale Careggi di Firenze.
Il giovane sarebbe uscito dalla finestra dell’edificio scolastico, salendo sul tetto di un palazzo attaccato, poi il lucernario si sarebbe rotto facendo volare per circa 6 metri. Sul luogo è intervenuto il 118, vigili del fuoco, e forze dell’ordine. Le condizioni del giovane sono ancora ignote, ma secondo le prime voci sarebbe grave e avrebbe riportato diverse fratture.