L’onorevole Alessandro Fusacchia parla dell’approvazione della proposta di legge per la doppia laurea.
“La proposta Doppia Laurea è stata appena approvata in Commissione Cultura al Senato. Una notizia stupenda per migliaia di giovani in tutta Italia. Adesso si va in Aula, prestissimo sarà legge dello Stato” afferma.
“C’è stato un gran bel lavoro di sponda con il presidente Riccardo Nencini, e ringrazio tutte le colleghe e i colleghi del Senato per il voto di oggi. Dopo aver ricevuto i nulla osta delle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio, hanno infatti respinto gli emendamenti presentati da una senatrice di opposizione, approvando lo stesso testo che avevamo già approvato alla Camera all’unanimità lo scorso ottobre. Adesso manca solo il voto finale in Aula!” prosegue.
“A questo punto, sono molto ottimista e convinto che quanto prima si chiuderà l’iter legislativo. Proprio stamattina, a margine del collegamento toccante che abbiamo fatto dal Parlamento col presidente ucraino Zelensky, ho avuto modo di riparlarne con la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa” aggiunge.
“Mi ha confermato il suo pieno impegno a fare tempestivamente i decreti attuativi che serviranno, nel frattempo noi parlamentari riprendiamo il giro in tante città d’Italia per incontrare studenti e docenti, presentare la legge Doppia Laurea e usarla anche per parlare di orientamento, nuove competenze e nuove opportunità di formazione” conclude.