Alessia Lovato, 44enne di Treviso, ha combattuto contro un tumore al pancreas per sei mesi, prima di arrendersi lo scorso 30 aprile.
Prima di andarsene ha voluto lasciare un regalo speciale per le sue bambine, di 4 e 9 anni: un diario da leggere per ritrovare la forza e la voglia di vivere anche dopo la sua scomparsa.
E ora Davide, suo marito, ha promesso che si impegnerà a far sfogliare quelle pagine preziose alle due figlie, in ricordo della loro mamma. Ad Alessia era stato diagnosticato il cancro lo scorso ottobre e nell’ultimo mese le sue condizioni erano peggiorate. Così ha cominciato a mettere nero su bianco i suoi pensieri rivolti alle figlie. Ha poi dato il diario a Davide, con l’incarico di farlo avere alle bambine.
Alla Tribuna di Treviso, l’uomo ha dichiarato: “Lo farò quando capiranno di dover andare avanti da sole, da guerriere, com’è stata la loro mamma in questi ultimi sei mesi“. I due si erano innamorati tra i banchi dell’Università e si erano sposati nel 2006. L’addio ad Alessia è previsto per oggi nella chiesa di San Zeno, a Treviso.